lingue
Storia
LAMERI S.p.A. opera dal 1968 nella trasformazione e nel commercio dei cereali. Grazie ad una consolidata tradizione famigliare che ha saputo coniugare passato e innovazione Lameri ha dato vita a nuove attività d’avanguardia nel settore agro-alimentare, rispondendo così alle nuove esigenze nell’ambito dei consumi alimentari.

Attualmente il gruppo Lameri conta sei stabilimenti produttivi, di cui tre dedicati ai CEREALIdella PRIMA COLAZIONE e SEMILAVORATI per L'INDUSTRIA, proponendo così una gamma completa di prodotti che rispondono ai fabbisogni nutrizionali e dietetici di bambini, adulti e sportivi.

La capacità di stoccaggio di 22.000 tonnellate di materia prima e la disponibilità di magazzini coperti per 11.000 mq di prodotto finito permettono un efficace servizio di carico e scarico unico nel territorio, con la collaborazione dei principali terminal italiani ed europei. Presso il porto fluviale di Cremona è attivo un importante centro di stoccaggio di cereali.
Il sito di Cremona gestisce prevalentemente il cereale semilavorato destinato all'industria dolciaria e della panificazione. I locali di stoccaggio della sede di San Bassano, dotati di un impianto tecnologicamente tra i più avanzati, sono destinati al prodotto finito per la divisione largo consumo.
Lameri si avvale di quattro linee di produzione di cui una multifunzione, che rendono possibile la trasformazione della materia prima per ottenere le diverse tipologie di cereali, quali fiocchi, farine, perlati, estrusi, soffiati. Il percorso produttivo comprende le varie fasi di selezione e miscelazione ingredienti, cottura, tostatura ed eventuale ricopertura finale, differenziato in base alle tecnologie impiegate: estrusione, tecnologia tradizionale, soffiatura.